Auto elettriche: quali sono i risparmi?

Come oramai sappiamo tutti, le auto elettriche stanno diventando sempre più velocemente una realtà consolidata nel nostra paese e soprattutto nel mondo. Sono sempre di più i comuni cittadini che scelgono di comperare auto elettriche e  basso consumo energetico, e negli ultimi anni anche alcuni Governi hanno deciso di istituire per i propri cittadini un servizio di trasporto pubblico basato sulla logica dell’ecologia e della sostenibilità.

Insomma  un dato è certo: le auto elettriche sono certamente più Green delle tradizionali automobili a combustibile, perché attraverso l’elettricità si procede ad una certa e insindacabile riduzione delle emissioni nocive per l’ambiente.

Secondo alcune indagini condotte sull’argomento, è emerso che  nei Paesi occidentali ben il 30% di tutte le emissioni gas scaturiscono da mezzi di trasporti trasporto quali automobili, bus e moto, motivo per cui si avverte con maggiore urgenza l’idea di trovare una soluzione che miri a regolare nuovamente i piani di mobilità.

Ma è inutile dire che noi comuni cittadini oltre al rispetto per l’ambiente non possiamo non pensare alle spese che i mezzi di trasporti comportano, nasce quindi spontaneo chiedersi quanto effettivamente consumano le auto elettriche!

Una domanda che si sono posti in tantissimi, e a dare una risposta concreta ci ha pensato il portale web smallzbitrends. Secondo quanto riportato nel sito in questione, le auto elettriche convengono, ma solo nel lungo periodo.

A rendere ancora più appetibile questo tipo di tecnologia, l’utilizzo sempre più ridotto di manutenzione rispetto ai veicoli tradizionali, e a rendere il tutto ancora più conveniente, la presenza di interessanti incentivi fiscali.

Morale della favole, anche se il costo di queste automobili può sembrare apparentemente più gravoso, la spesa iniziale sarà  in realtà ammortizzata nel lungo termine!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *