Eco-Caldaia: arriva in Italia la prima caldaia a basso impatto ambientale

L’inquinamento globale -si sa- continua ad aumentare comportando così una seria di rischi per l’intero pianeta terra e, ovviamente, per tutti noi che lo abitiamo. Si rende sempre più necessario un drastico cambio di traiettoria che ci permetta di vivere in maniera maggiormente sostenibile al fine di non compromettere ulteriormente un equilibrio ambientale certamente ancora troppo precario.

Numerosi sono i comportamenti “sostenibili” da adottare, spesso si tratta di vere e proprie piccole abitudini da modificare che, sommate alle abitudini di magliaia e migliaia di cittadini, potrebbero influire in maniera decisiva sullo stato di salute del nostro pianeta.

In merito a questioni come sostenibilità e inquinamento, segnaliamo un’importante novità giunta da Pordenone, riguardante un nuovo sistema di riscaldamento assolutamente ecocompatibile e a basso impatto ambientale.

L’AREA Science Park e la STP hanno infatti divulgato la notizia riguardante l’invenzione di una rivoluzionaria caldaia ecologica, capace di generare calore senza però introdurre nell’aria grosse quantità di elementi nocivi per l’ambiente, il tutto mantenendo, altresì, un altissimo grado di efficienza energetica.

A quanto pare questo nuovo prototipo di caldaia ecologica, ha riscosso in tutte le città del Nord Italia un grandissimo successo, tanto che sono stati più che numerosi i cittadini e le istituzioni che hanno deciso di installarla nelle proprie abitazioni o negli edifici pubblici. La caldaia in questione gode di una capacità energetica da oltre 100 kW e arendere il prodotto ancora più conveniente, un  prezzo  piuttosto accessibile.

Il prodotto in questione rientra all’interno di un progetto che prende il nome di “Piano energia Enerplan“ il cui scopo è quello di introdurre piano piano la commercializzazione di prodotti simili basati su logiche di rispetto dell’ambiente ed eco-sostenibilità al fine di soppiantare una volta per tutte l’utilizzo di prodotti alimentati da combustibili fossili.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *