Ecoincentivi auto 2010: il Governo sta lavorando sulla bozza

Finalmente, dopo tanta attesa, gli ecoincentivi auto 2010 sono in prossimità di essere lanciati dal Governo.

Gli obiettivi del Governo, che prenderà in esame la questione all’interno del Consiglio dei Ministri, sembrano orientati verso un aiuto economico per mantenere in piedi il mercato.

Ma non solo:l’obiettivo è anche quello di fare in modo che gli ecoincentivi possano far da traino per trascinare l’intero settore auto fuori dalla crisi, evitando però il pericolo di crollo degli ordinativi, come invece accaduto a gennaio.

L’obiettivo principale è quindi quello di portare il sistema in una condizione tale, per cui una volta esauriti gli ecoincentivi, possa “camminare con le proprie gambe”.

Proprio per questo motivo gli sconti che il governo intende proporre, sembra siano pari circa alla metà di quelli lanciati nello scorso anno.

Ovviamente avremo tutti qualche informazione in più, nel momento in cui la bozza degli ecoincentivi sarà perfezionata e messa a punto: sembra però che i tempi non dovrebbero allungarsi più di tanto, visto questi aiuti economici rappresentano una delle priorità maggiori per il Governo in questo momento.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *