Eventi green: “EnergyMed” a Napoli dall’11 al 13 Aprile

EnergyMedContinuano gli eventi eco-sostenibili di questo mese. La città di Napoli ospiterà la sesta edizione di EnergyMed dall’11 al 13 Aprile, la mostra-convegno promossa dall’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente (Anea).

L’evento EnergyMed si terrà presso la Mostra d’Oltremare in una tre giorni in cui l’attenzione degli addetti ai lavori sarà focalizzata sulla situazione del settore energetico green relativo all’area del Mediterraneo e del Sud della nostra penisola. I temi che verranno affrontati infatti saranno rivolti alla green economy, alla produzione di energia verde e all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

Presso il padiglione Quattro della Mostra d’Oltremare saranno presenti 3 diverse aree espositive, che occuperanno le sale Tirreno, Mediterraneo ed Europa:

  • Recycle“, spazio dedicato al riciclo dei materiali;
  • Ecobuilding“, spazio dedicato alla bioedilizia e ai nuovi materiali green;

  • MobilityMed“, spazio dedicato alla mobilità sostenibile

Nel corso della manifestazione inoltre saranno svolti tutta una serie di workshop e di convegni sempre sui temi precedentemente elencati. Gli appuntamenti di approfondimento e di confronto sulle tematiche eco-sostenibili saranno 14 su un totale di 200 espositori circa.

Il principale obiettivo di una manifestazione del genere è di creare una sinergia tra le istituzioni, le associazioni e le amministrazioni per promuovere l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e creare nuovi modelli per lo sviluppo sostenibile. Come afferma il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il Comune Partenopeo nonostante le difficili condizioni finanziarie sta già attuando una serie di misure per rendere Napoli città smart.

Ricordiamo ai nostri lettori che EnergyMed è promosso dal Comune di Napoli, dalla Provincia di Napoli e dalla Regione Campania.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *