Premio RuraLand: un concorso fotografico per sensibilizzare sui temi ambientali

Qualche giorno fa nell’ambito del Progetto RuraLand è partito “Seguimi, io non spreco. La tua immagine per un futuro sostenibile”, concorso fotografico nato con l’intento di sensibilizzare le nuove generazioni sui temi ambientali, soprattutto sullo spreco delle risorse naturali.

Il “Progetto RuraLand. Una finestra sul mondo rurale” rappresenta l’impegno del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali affinché si possano infondere nei giovani le conoscenze e le capacità che consentano loro di sviluppare tutta una serie di comportamenti responsabili nei confronti dell’ambiente che ci circonda.

L’obiettivo del concorso “Seguimi, io non spreco. La tua immagine per un futuro sostenibile” è appunto quello di coinvolgere i giovani in una particolare iniziativa creativa che possa stimolare il loro interesse e la loro curiosità verso alcuni temi centrali come ad esempio: l’uso intelligente dell’acqua, del suolo, del paesaggio, delle energie alternative e della biodiversità.

Coloro che sono interessati a partecipare al concorso fotografico dovranno disegnare oppure ritrarre il tema dello spreco in relazione a quattro grandi aree principali che interessano lo Sviluppo Rurale:

  • corretta gestione delle risorse idriche

  • tutela della biodiversità

  • risparmio energetico

  • mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici

Possono parteciparvi tutte le persone che alla scadenza del bando abbiano un’età inferiore ai 40 anni. Ricordiamo ai nostri lettori che la scadenza del bando di partecipazione e quindi il termine ultimo per presentare le proprie opere è fissato al 15 Aprile. Per prendere visione di tutte le informazioni relative al concorso basta visitare il sito ufficiale www.ruraland4.it e accedere all’area riservata all’iniziativa denominata “Premio RuraLand”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *