Prima Conferenza Nazionale Poliuretano Espanso rigido – Isolamento Termico e Risparmio Energetico

Ultime notizie dal mondo della sostenibilità ambientale. Il 21 Marzo si terrà la prima Conferenza Nazionale Poliuretano Espanso rigido – Isolamento Termico e Risparmio Energetico presso il Parc Hotel a Castelnuovo del Garda (VR).

La manifestazione è promossa dall’ANPE (Associazione Nazionale Poliuretano Espanso rigido), un’associazione senza scopo di lucro che da 20 anni raggruppa coloro che sono attivi nella produzione di materie prime o nella trasformazione attraverso l’utilizzo del poliuretano espanso rigido per la realizzazione di manufatti rivolti all‘isolamento termico.

Uno dei principali obiettivi dell’associazione è quello di contribuire alla divulgazione delle informazioni tecniche e della comunicazione scientifica al fine di promuovere la corretta installazione di isolanti termici in poliuretano espanso rigido. Proprio per queste motivazioni la Prima Conferenza Nazionale Poliuretano Espanso rigido – Isolamento Termico e Risparmio Energetico nasce con l’obiettivo di favorire l’incontro tra i diversi soggetti che si occupano del settore. Al suo interno verranno svolti due workshop: “Per Fare” e “Per Risparmiare”. Il primo è rivolto alle industrie produttrici mentre il secondo sarà destinato agli applicatori, alle imprese di costruzione, con una particolare attenzione agli edifici ad alte prestazioni energetiche in virtù della riduzione dell’impatto sull’ambiente.

Inoltre, durante la manifestazione saranno allestite due aree dedicate principalmente alla presentazione di progetti sviluppati da giovani universitari o ricercatori. Il progetto più interessante verrà premiato da un Comitato Scientifico composto da professori universitari provenienti dal Politecnico di Milano, dall’Università di Pisa, dall’Università di Padova e dallo IUAV Venezia. Per avere tutte le informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.conferenzapoliuretano.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *