150 nuove colonnine di ricarica verde per la città di Londra

Londra, da sempre all’avanguardia nell’interesse per l’ambiente e per lo sviluppo tecnologico, ha deciso di apportare un ulteriore miglioramento attraverso l’installazione di 150 nuovi punti di ricarica verde, secondo quanto afferma il sito Source London.

Non si tratta di una novità per i londinesi che avevano già a disposizione 250 stazioni di ricarica, ormai diventate 400. Questa operazione si inscrive in un progetto più ampio che prevede la costruzione di 1300 distributori entro la data fissata del 2013, cercando di centrare l’obiettivo di creare la prima rete a livello mondiale di distribuzione elettrica per auto in Europa, dando così la possibilità ad ogni cittadino di avvicinarsi alle auto green e di fare un passo verso un futuro ecosostenibile.

A tal proposito è intervenuto il sindaco di Londra, Boris Johnson, entusiasta per l’iniziativa che ha commentato:”Voglio accelerare rapidamente la diffusione di veicoli elettrici e fare di Londra l’epicentro dei veicoli elettrici in Europa”. In effetti come detto non si tratta della prima volta per la capitale britannica che è stata da sempre in prima linea soprattutto per quel che riguarda lo sviluppo della mobilità sostenibile.

Londra si configura infatti come il leader del settore delle auto elettriche. il sindaco ha inoltre dichiarato di voler incrementare ulteriormente il numero di auto elettriche già presenti fino ad un tetto di 100.000 auto anche se non ha voluto specificare entro quale data sarà possibile raggiungere il nuovo target. Secondo quanto stimato dalla Committee on Climate Change il Regno Unito potrà raggiungere 1,7 milioni di auto elettriche entro il 2020 se vorrà rispettare quelli che sono gli accordi sulle emissioni di CO2. In ogni caso sembra che già siano stati fatti dei buoni passi avanti e ci sono tutti i propositi affinchè anche questo obiettivo sia raggiunto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *