Mercedes Classe B, la nuova auto elettrica Mercedes

Mercedes Classe B

Mercedes Classe B è la nuova auto elettrica della casa costruttrice Mercedes, caratterizzata da un’autonomia di 200 km.

Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi presentato la Mercedes Classe S500 Plug-In Hybrid, l’auto ibrida Mercedes che presto arriverà sul mercato, oggi vi parliamo di un’altra vettura della stessa azienda: la Mercedes Classe B. Questo nuovo veicolo elettrico fa parte del comparto delle auto elettriche che presentano un livello più elevato, con prestazioni tra le migliori della gamma, oltre all’alto valore del design e dell’affidabilità.

Una delle caratteristiche più importanti della Mercedes Classe B riguarda la sua autonomia piuttosto lunga, stimata intorno ai 200 km. Ma vediamo quali sorprese ci riserva questa vettura. L’accelerazione da 0 a 100 avviene in 7,9 secondi e la velocità massima, limitata elettronicamente, è di 160 km/h. Una delle principali novità di questo modello è che esistono tre livelli di frenata rigenerativa, quella cioè che consente alla batteria di ricaricarsi automaticamente. E’ da sottolineare che la batteria integrata da 130 KW o 174 cavalli è fornita da Tesla Motors. Il motore elettrico raggiunge una coppia Nm (newtonmetri) di 340, e ha bisogno di soltanto un’ora e mezza per ricaricare una quantità sufficiente di energia a percorrere 100 chilometri.

Ricordiamo ai nostri lettori che la Tesla e la Mercedes collaborano già da diversi anni, condividendo da tempo i progressi nel campo delle auto elettriche; già nel 2009, infatti, Tesla aveva fornito la batteria per la Smart Fortwo. Secondo le previsioni, la Mercedes Classe B elettrica uscirà prima in Germania e poi nel resto d’Europa per la fine di quest’anno e in futuro potrebbe sbarcare anche in Nord America.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *