Twist, da oggi parte il nuovo servizio di car sharing di Milano

twist

Twist, il nuovo servizio di car sharing di Milano parte oggi.

Ultime news dalla mobilità sostenibile. Dopo avervi parlato del servizio di car sharing Car2go inaugurato a Roma a metà Marzo, oggi vi annunciamo che è il giorno zero di Twist (Transport With Innovative Sustainable Technology), il nuovo servizio di car sharing del capoluogo lombardo realizzato da Twist Srl e Frigerio Viaggi con la partecipazione di Fondazione Milan, Inter Campus, Samsung e Vodafone.

Dopo i 4 servizi già presenti sul territorio, Milano inaugura un nuovo servizio di car sharing, la cui flotta sarà composta da 80 esemplari di Volkswagen Up! il cui numero salirà a 250 entro Giugno, per poi arrivare a quota 500 entro Settembre. L’allestimento scelto è il Move Up, che comprende tra la dotazione il Safety Pack, il cambio automatico, un tablet Samsung Galaxy Tab 3 Lite con schermo touchscreen da 7 pollici e la connessione 3G di Vodafone. A queste caratteristiche si aggiunge un software di gestione con interfaccia multilingua brevettato e realizzato appositamente per Twist.

Le tariffe per il noleggio delle vetture ecologiche di Twist sono di 27 centesimi al minuto durante la marcia, per scendere a 17 centesimi al minuto durante la sosta. Nel prezzo sono inclusi il carburante, la manutenzione del veicolo, le spese si assicurazione e quelle del parcheggio e dell’accesso all’Area C. Per il primo mese l’attivazione della tessera sarà gratuita, mentre una volta a regime il suo costo sarà di 15 euro e includerà 30 minuti di noleggio. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale www.twistcar.it.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *