Volkswagen Golf GTE, l’ibrida plug-in in arrivo per il 2015

Volkswagen Golf GTE

Si chiama Volkswagen Golf GTE ed è l’ibrida plug-in della casa automobilistica tedesca in arrivo per il 2015.

Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi parlato della Mercedes Classe S500 Plug-In Hybrid, l’auto ibrida Mercedes presto in arrivo sul mercato delle auto ecologiche, oggi vi presentiamo la Volkswagen Golf GTE, l’ibrida plug-in che dovrebbe arrivare sul mercato per il 2015.

Secondo alcune indiscrezioni questo nuovo modello ha un aspetto piuttosto sportivo, dotato di interni, assetto e contenuti tecnici differenti dalle versioni caratterizzate dalle linee più sobrie. Sarà alimentato da un doppio sistema capace di accoppiare il benzina 1.4 (lo stesso che viene utilizzato dalla Audi A3 e-tron) con potenza di circa 150 cavalli ad un’unità elettrica da 107 cavalli.

Per la Volkswagen Golf GTE è facile prevedere prestazioni e consumi molto vicini a quelli della cugina e-tron: velocità massima di 217 km/h, passaggio da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi ed un consumo combinato di appena 1,5 l/100 km (35 g/km di CO2). L’energia prodotta verrà immagazzinata in un pacco batterie agli ioni di litio da 8,8 kWh ricaricabili sia attraverso la rete elettrica sia durante la marcia. Inoltre, la trasmissione potrebbe prevedere la presenza di un cambio automatico a sei velocità a doppia frizione, con prestazioni potenziali decisamente interessanti per una vettura di questo genere.

Secondo le ultime voci di corridoio divulgate sul sito inglese Autocar, la produzione della Golf GTE dovrebbe iniziare alla fine di quest’anno. Nell’attesa di poterla ordinare, è molto probabile che la Volkswagen presenti la sua novità in occasione dell’attesissimo Salone di Ginevra che si terrà a Marzo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *