Car2go, al via il Car sharing a Milano

car2go

Ultime notizie dal mondo della mobilità sostenibile. A Milano è partito qualche giorno fa Car2go, il nuovo servizio di car sharing erogato da Europcar in collaborazione con Mercedes.

Dopo avervi parlato del ride sharing promosso dal sito BlaBlaCar.it, oggi vi parliamo di Car2go, il nuovo servizio di car sharing erogato da Europcar, nato in collaborazione con la casa automobilista Mercedes. Grazie a Car2go gli automobilisti milanesi potranno avvalersi di un parco auto composto da 150 vetture Smart Fortwo elettriche, la compatta della casa automobilista tedesca che grazie alle sue caratteristiche costruttive ben si presta alla guida nel traffico cittadino. Inoltre, Europcar afferma che per il mese di Settembre è previsto l’inserimento di altre 300 vetture, in modo da riuscire a coprire un’area di ben 120 km quadrati e portando quindi il car sharing in ogni zona dell’interland milanese.

Ma vediamo come funziona. Per accedere al servizio Car2go bisogna innanzitutto iscriversi al servizio visitando il sito ufficiale www.car2go.com, oppure presso la sede di la sede di ClickUtilities on earth situata presso le Colonne di San Lorenzo, oppure nei locali dello Smart Center di Piazza XXIV Maggio. Fino al mese di Settembre l’iscrizione sarà gratuita e sarà offerto un servizio di noleggio gratutito per 30 minuti, mentre a partire dal 1° Ottobre sarà necessario patare una quota di 19 euro.

Per quanto riguarda invece le tariffe relative al noleggio delle vetture, i costi di Car2go partono da 29 centesimi di euro al minuto, ma sono previste tariffe orarie, a 14,90 euro con 50 chilometri inclusi, o giornaliere, offerte a 59 euro senza limiti di chilometraggio. Ricordiamo che queste tariffe coprono le spese relative all’accesso all’Area C, il carburante, l’assicurazione, la manutenzione e il parcheggio (consentito anche sulle strisce blu e gialle).

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *