AidaGreen, una piattaforma per acquistare prodotti biologici

AidaGreen

AidaGreen è una nuova piattaforma nata per tutti coloro che intendono acquistare prodotti biologici.

Ultime news dal mondo della sostenibilità ambientale. Dopo avervi parlato del Repair Café, il luogo dove l’eco-sostenibilità e il rispetto dell’ambiente si fondono nel motto “non si butta via niente, oggi vi presentiamo AidaGreen, una piattaforma realizzata per fornire un piccolo spazio a tutti coloro che vogliono vendere o acquistare prodotti biologici.

AidaGreen è innanzitutto uno strumento nato per valorizzare il cibo bio italiano, peraltro già molto amato al di fuori dei confini nazionali. Secondo gli ultimi dati forniti da AIAB l’Italia risulta essere il primo Paese europeo per esportazioni di prodotti biologici, per un giro d’affari complessivo di circa 46 miliardi e mezzo di euro. Nel caso di AidaGreen soltanto prodotti alimentari biologici ottenuti da imprese locali vengono promossi sulla nuova piattaforma, insieme alle storie e ai racconti relativi alle singole iniziative raccontate dagli stessi produttori.

Ogni alimento sarà inoltre affiancato da tutte le informazioni necessarie per valutare l’acquisto come origine del prodotto, ingredienti, valori nutrizionali e dati di riferimento dell’azienda produttrice. Sempre più italiani preferiscono i prodotti biologici. Il 59% di chi acquista generi alimentari in Italia dichiara di sceglierli provenienti dalle coltivazioni biologiche, in accordo con quanto reso noto da Nomisma-SANA in occasione del Salone Internazionale del Biologico e del Naturale. Normale quindi che anche Internet segua la tendenza generale e fornisca spazi a disposizione di chi preferisce il cibo bio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *