Panasonic, 84% consumo in meno con nuove lampadine 40W

Il mercato delle energia passa anche per quello delle lampadine, un mercato in forte evoluzione che ha vissuto il passaggio dalle lampadine ad incandescenza a quelle a basso consumo. Questo mercato ora sta vivendo un nuovo passaggio verso il LED con stravolgenti novità dalle elevate prestazioni che arrivano da Panasonic.

L’azienda ha infatti realizzato delle lampadine al LED ad elevatissime prestazioni, chiamate Nostalgic Clear che saranno capaci di produrre la stessa energia delle comuni lampadine da 40 Watt consumando però tantissima energia in meno, si parla infatti di un risparmio energetico che si aggira attorno all’84%. Questo nuovo passo in avanti lascerà completamente nel dimenticatoio le ormai passate lampadine ad incandescenza che sono state archiviate attraverso la legislazione che prevede l’eliminazione dal mercato per la quasi totalità, fatta eccezione per un piccolo intervallo di voltaggi.

Le lampadine ad incandescenza hanno dovuto infatti cedere il posto al mercato incontrastato di quelle a risparmio energetico che si è fatto avanti, ma il nuovo sistema a LED promette risultati eccezionali nel settore. Non solo incredibili risparmi di energia e quindi in bolletta ma anche una durata incredibilmente più lunga. Le nuove lampadine progettate da Panasonic, secondo le stime saranno infatti capaci di durare 40 volte in più delle vecchie lampadine ad incandescenza ed essendo di pari intensità luminosa non c’è da stupirsi se le surclasseranno ad ogni livello nel mercato.

Il product Manager della Panasonic è voluto intervenire a proposito della lampadina neonata in casa Panasonic affermando: “Stiamo assistendo a un incremento della domanda di lampadine LED in Europa dovuto al divieto, o al previsto divieto, delle lampadine a incandescenza in alcuni paesi, e alla maggiore consapevolezza ambientale degli utenti. Le nostre innovative lampadine di alta qualità offrono il look, l’atmosfera e il tipo di diffusione della luce di quelle a incandescenza, ma con tutti i vantaggi di una LED. Le aziende e i consumatori risparmieranno pertanto sui costi, con la consapevolezza di ridurre l’impatto sull’ambiente attraverso le loro scelte sull’illuminazione. Crediamo quindi che la nostra lampadina da 40 W sia una magnifica aggiunta al nostro portfolio di prodotti e al mercato europeo“.

La nuova lampadina al LED sarà disponibile in commergio solo a partire da luglio, per il momento ci si deve “accontentare” delle lampadine al LED da 20 Watt, prodotte dalla stessa Panasonic e già premiate con il Gold iF Award. Grazie agli investimenti dell’azienda in innovazione e crescita sostenibile, si punta di arrivare al 2015, a coprire il 10% del mercato globale con questi nuovi, innovativi e soprattutto sostenibili sistemi di illuminazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *