PopUp Hotel, una stanza d’albergo fatta con container riciclati

PopUp Hotel

PopUp Hotel è la prima stanza d’albergo fatta con container riciclati presentata da Phoenix International e BOX4IT al SAIE e Salone della Ricostruzione di Bologna di quest’anno.

Ultime news dal mondo dell’architettura sostenibile. Dopo avervi parlato di Tado°, il termostato intelligente in grado di gestire i consumi della propria abitazione, oggi vi presentiamo PopUp Hotel, prototipo del primo concept italiano di stanza d’albergo realizzata con container riciclati, che rappresenta per BOX4IT una sfida ambiziosa nel campo della Container Architecture: anima green e design di tendenza per soluzioni confortevoli e innovative anche nel settore alberghiero.

Il grande know how di Phoenix International, azienda specializzata nella commercializzazione di container marittimi e monoblocchi, ha permesso a BOX4IT di confermarsi come una risposta alle differenti esigenze del mercato edile, in grado di offrire una soluzione in cui la crescente attenzione per l’ambiente sposa le limitate disponibilità di budget. In parallelo, BOX4IT ha saputo distinguersi per la realizzazione dei primi progetti evoluti di Container Architecture mai realizzati in Italia. Primo fra tutti, il Centro Commerciale di Cavezzo, comune duramente colpito dal terremoto in Emilia, interamente composto da container abitativi riciclati. Cavezzo 5.9 Shopbox rappresenta un ottimo esempio di un progetto di ricostruzione capace di condensare in un’unica soluzione design, rapidità di realizzazione (solo 4 mesi), versatilità e sostenibilità in chiave low cost.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *