“Energia per giocare – Energia verde accessibile a tutti” il 12 Febbraio a Foligno

Ultime notizie dal mondo degli eventi ecosostenibili. Martedì 12 Febbraio nel Comune di Foligno si terrà “Energia per giocare – Energia verde accessibile a tutti”, manifestazione organizzata dall’azienda Yingli Green Energy Italia.

Durante la giornata verrà inaugurato il nuovo impianto fotovoltaico installato sui tetti degli spogliatoi della sede della Asd Polisportiva Virtus Foligno. Per realizzarlo la società della Virtus ha ottenuto un finanziamento da parte dell‘Istituto per il Credito Sportivo, ente specializzato nell’erogazione di finanziamenti che interessano lo sport e la cultura.

Il nuovo impianto è formato da 84 moduli Yingli YL- 235 b-29 a celle multicristalline e da inverter Power One Aurora PVI 6000-TL-OUTD. Si caratterizza per una produzione energetica annua che si aggira intorno ai 23.584,95 kWh.

“Energia per giocare – Energia verde accessibile a tutti” è un evento che si articolerà in tre momenti principali. Alle ore 15:00 saranno presenti il Sindaco di Foligno Nando Mismetti e ospite d’eccezione sarà Zè Maria, ex giocatore del Parma e dell’Inter, che inaugureranno il nuovo impianto tagliando il nastro al campo dell’Asd Polisportiva Virtus Foligno. Durante il pomeriggio, precisamente alle 16:30, ci sarà poi un incontro all’interno dell’Auditorium “San Domenico” dove gli esperti presenteranno il progetto di Yingli Green Energy Italia in tutte le sue caratteristiche principali; oltre agli addetti ai lavori interverranno Sandro Lombardi, Presidente della Virtus Foligno e Luigi Repace, Presidente del Comitato regionale Umbria della Lega nazionale dei dilettanti. Successivamente sarà aperto un dibattito su “Il ruolo delle energie rinnovabili nello sviluppo dell’Italia”, tavola rotonda alla quale parteciperanno anche vari esponenti dei partiti politici italiani.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *