In arrivo l’evento Solarexpo di Verona

Aprirà i battenti dal 4 al 6 maggio 2011 la grande fiera sulla tecnologia fotovoltaica in Italia, si tratta del Solarexpo che si terrà come ogni anno a Verona e rappresenterà come ogni anno il top della tecnologia ecosostenibile soprattutto, come afferma il nome stesso dato all’iniziativa, relativamente all’energia solare.

Tra le novità di questa nuova esposizione ci sarà Plygen, un approfondimento sulla cogenerazione distribuita; una mostra di tecnologie tutte relative al fotovoltaico chiamata Pv Supply Chain; sarà disponibile una nuova area detta Csp-Cpv interamente dedicata alle nuove tecnologie sviluppate per i concentratori di energia solare.

Non poteva mancare una sezione relativa all’innovazione nell’ambito dei nuovi mezzi di trasporto più innovativi e a minor consumo ed emissioni al fine di ridurre il carico gravante sul pianeta. Riproposto anche quest’anno l’iniziativa del Greenbuilding, la mostra dedicata all’efficienza energetica e all’architettura sostenibile che fornirà come nelle precedenti quattro edizioni una variegata presentazione di prdotti e tecnologie nell’ambito delle fonti rinnovabili; senza contare che saranno allestite ben cinque aree tematiche esterne che si occuperanno di eolico, Csp, inverter, bioenergie.

Grande evento nell’evento sarà “Solarch“, building solar design & technologies che vuole essere il collegamento tra architettura sostenibile e tecnologie solari mediando quindi tra Greenbuilding e Solarexpo. Questa sezione del progetto vuole porre l’accento sulle tecnologie maggiormente innovative al fine di consentire un’integrazione di fotovoltaico e solare termico in ambito architettonico ai fini dell’inserimento ambientale. Nuova linfa quindi alla tecnologia che servirà a suggestionare l’edilizia a basso quantitativo di combustibili fossili

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *