Fiat Chrysler per l’Expo Milano 2015

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler consegnate per gli spostamenti quotidiani durante l’Expo Milano 2015.

Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi parlato della Suzuki Vitara, l’autovettura 4×4 della Suzuki a basse emissioni, oggi vi annunciamo che in occasione dell’Expo Milano 2015 Fiat Chrysler Automobiles ha consegnato una flotta di veicoli ecosostenibili per gli spostamenti quotidiani. Ma vediamo la notizia nel dettaglio.

Il gruppo automobilistico guidato da Sergio Marchionne si è assunto la responsabilità di occuparsi dei trasporti durante l’Esposizione Universale, un compito impegnativo che vedrà coinvolti 105 veicoli compresi diversi esemplari a zero emissioni con propulsione elettrica.

La consegna è avvenuta qualche giorno fa durante una cerimonia all’Arco della Pace di Milano, a cui hanno preso parte dirigenti di FCA e diversi rappresentanti delle istituzioni pubbliche. Per il costruttore con sede in Olanda era presente Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer per l’area EMEA, mentre Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, e Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, erano alcuni dei rappresentanti del mondo politico-istituzionale. La flotta si è però completata ieri con la consegna delle restanti 70 vetture, suddivise tra cinquanta Fiat 500L a gas naturale, sei Jeep Grand Cherokee, due Lancia Voyager, due Maserati Quattroporte e dieci Fiat 500e. Un discorso a parte merita la piccola Fiat 500 elettrica, che non è distribuita sul mercato italiano, ma arriverà a Milano con il compito di assicurare spostamenti a emissioni zero all’interno delle aree espositive. Questo ne fa sicuramente il modello più interessante della flotta FCA all’Expo 2015, anche perché le dimensioni compatte, l’immagine simpatica abbinata allo stile italiano e la propulsione elettrica la rendono una vettura perfetta per eventi di questo tipo, che fanno dell’innovazione sostenibile uno dei temi portanti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *