Renault fornisce 70 auto elettriche al Comune di Firenze

Renault

Renault fornisce 70 auto elettriche al Comune di Firenze. Un nuovo passo in avanti nel campo della mobilità sostenibile per il capoluogo toscano.

Ultime news dal mondo della mobilità elettrica. Dopo avervi parlato della città di Torino che si appresta a diventare la quarta città italiana ad adottare il servizio di noleggio Car2go, oggi vi annunciamo che Renault fornirà 70 auto elettriche al Comune di Firenze. Ma vediamo la notizia in dettaglio.

Il Comune di Firenze sceglie la via della propulsione elettrica per rinnovare il proprio parco veicoli e dà così seguito alla collaborazione avviata con Renault alcuni anni fa. L’amministrazione locale fiorentina e la casa francese hanno infatti raggiunto un accordo per la fornitura di 70 veicoli elettrici Renault da integrare nella flotta comunale, così da consentire al personale addetto di svolgere alcuni compiti di servizio in modalità completamente eco-compatibile. Nell’accordo rientrano in dettaglio 53 esemplari di Renault Twizy e 17 esemplari di Renault Kangoo Z.E. Per quanto riguarda la piccola Twizy, si tratta di un quadriciclo leggero a propulsione elettrica particolarmente indicato per un utilizzo urbano, grazie alle dimensioni particolarmente contenute e all’ottima manovrabilità negli spazi stretti. La Kangoo Zero Emission è invece un veicolo commerciale elettrico che assicura una capacità di carico fino a 4,6 metri cubici e un’autonomia di 170 chilometri, mentre il motore ha una potenza da 44 kW.

Firenze conferma in questo modo il piano di rinnovamento della mobilità urbana che è sempre più integrata con la propulsione elettrica, al punto che prossimamente si prevede l’ampliamento della rete di infrastrutture per la ricarica con l’aggiunta di nuove colonnine. Le strutture prossime all’installazione saranno destinate ad aggiungersi a quelle già a disposizione sul territorio comunale, portando in questo modo a 400 punti di ricarica l’offerta complessiva a disposizione di chi usa un veicolo a zero emissioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *