Il gruppo Edpr acquista Wind nel mercato dell’energia eolica

La società Energias de Portugal entra prepotentemente nel nostro mercato energetico: mediante la società controllata Edp Renovaveis, il gruppo portoghese fa il suo ingresso nel mercato dell’energia eolica, spinta sempre più in alto nel nostro paese.

L’acquisto dell’85% di Wind da Energia In Natura, società controllata dal gruppo nostrano Co-Ver, è un chiaro messaggio delle intenzioni del gruppo portoghese.

Wind è infatti una società che ha in mano più di un progetto che riguarda lo sviluppo e le possibili applicazioni dell’energia eolica su tutto il territorio italiano.

In generale, i progetti di Wind coprono 520 mw in importanti posizioni e in riferimento a diverse categorie di autorizzazione.

Sono quattro progetti eolici per un totale di 108 mw, categoria Tier2, mentre sono presenti 98 mw che riguardano progetti appartenenti alla categoria Tier3, e 314 mw di progetti definiti come potenziali.

Il gruppo portoghese ha inoltre precisato che l’importo pagato per questa importante acquisizione finanziaria, equivale alla somma di 12 milioni di euro, a cui bisognerà aggiungere i “success fee”, in riferimento a precisi obiettivi di sviluppo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *