Imprenditore green: come diventarlo in sei mesi negli USA

imprenditore green

Diventare imprenditore green? Scopri come farlo trascorrendo sei mesi negli Stati Uniti con il programma BEST.

Ultime notizie per chi vuole intraprendere una carriera di imprenditore eco-sostenibile. Grazie al programma BEST, ossia Business Exchange and Student Training, promosso da Invitalia e dallo Steering Committee, per i giovani italiani si presenta l’opportunità di trascorrere sei mesi negli Stati Uniti, alternando una prima fase di studio teorico ad una seconda fase pratica in cui si lavorerà presso imprese hi-tech della Silicon Valley.

L’obiettivo del programma BEST è appunto quello di formare nuovi imprenditori green, creare figure imprenditoriali italiane che siano attente alle innovazioni tecnologiche attraverso tutta una serie di partnership con aziende e università americane.

Si tratta della sesta edizione del programma al quale possono partecipare economisti, laureati e giovani ricercatori. Nello specifico il bando si rivolge a tutti coloro intendono introdurre innovazione nel mercato attraverso la creazione di una start up o che hanno già messo a punto un’idea imprenditoriale promettente. Per l’anno accademico in questione, cioè 2014-2015, verranno emesse borse di studio del valore di 41.000 dollari l’una, che permetteranno ai borsisti di frequentare corsi intensivi presso le prestigiose sedi della Santa Clara University, in California, nella Silicon Valley, e svolgere uno stage di quattro mesi presso una start up statunitense.

Un’opportunità reale ed importante se si pensa che dei 60 giovani che hanno partecipato alle precedenti edizioni, ben 26 hanno già intrapreso una carriera imprenditoriale, lanciando aziende di successo in Italia e all’estero. Ricordiamo ai nostri lettori che per far pervenire la domanda di ammissione c’è tempo fino all’ 8 aprile 2014 e per avere maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.bestprogram.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *