Passera: rigore, austerità e creazione di posti di lavoro

Il ministro allo sviluppo economico Corrado Passera durante una deliberazione pubblica al Consiglio Energia Ue in corso oggi a Bruxelles rende noto che “nell’assegnazione dei fondi Ue non si creino distorsioni competitive tra gli operatori dei vari paesi”.

Comincia così l’esordio del neo ministro Passera al Consiglio, sottolineando che “creare un mercato interno molto concorrenziale ci deve portare ad abbassare il costo dell’energia per le famiglie e le imprese”. Parlando di progetti infrastrutturali, Passera ha fatto sapere che “realizzare reti di infrastrutture è cruciale”.  Aggiungendo che c’è ancora qualcosa da fare riguardo alle “procedure per definire la lista dei progetti prioritari e alla selezione dei progetti, che devono tenere conto delle esigenze di imprese e cittadini”. Passera ha inoltre invitato la Commissione Ue “a presentare progetti ai cittadini in modo da assicurarne la massima accettabilita’” con un possibile riferimento alle grandi opere che causano grandi proteste in Italia, dalla TAV ai rigassificatori.

Il ministro allo Sviluppo Economico Corrado Passera ha sottolineato oggi anche l’importanza cruciale del settore energetico per l’Italia dicendo che “il governo italiano darà al settore dell’energia la massima attenzione perché’ può dare grandi risultati in termini di efficienza e costi.” Il ministro ha anche fatto sapere che il settore coniuga quelle che sono le priorità del governo italiano: “Rigore e austerità, ma anche sviluppo e creazione di posti di lavoro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *