T.riciclo, un modo alternativo di fare shopping

T.riciclo è un brand che da tempo sostiene una filosofia completamente alternativa del modo di fare shopping sempre tenendo conto di un grandissimo rispetto dell’ambiente. Si tratta precisamente di una catena di negozi in franchising che si occupa della compravendita nel settore dell’abbigliamento e accessori di seconda mano per una fascia d’età compresa tra gli 0 e 14 anni.

Questo brand ha promosso un nuovo modo di dar importanza a capi nuovi e di alta qualità non utilizzati più dai bambini, idea che rivoluziona il normale concetto dello shopping promuovendo l’attenzione per il risparmio, il riciclo dei capi e soprattutto il rispetto per l’ambiente, ovviamente perfetta per il periodo di forte crisi economica che il nostro paese sta vivendo.

Il progetto è nato due anni fa nella città di Treviso e nell’ultimo periodo è stato portato in altre città italiane, rappresentando una novità assoluta che si distingue da i normali mercatini dell’usato. Infatti ogni mamma può portare al negozio gli abiti che i propri figli non utlizzano più e questi capi, dopo aver superato un accurato controllo, vengono messi in vendita, dando la possibilità alla “mamma-fornitore” di percepire il 45 % del compenso. Inoltre può comunque acquistare i capi riciclati dalle altre mamme.

Bisogna puntualizzare però che per quanto riguarda i capi e gli accessori in causa non si tratta soltanto di capi di seconda mano, ma sono presenti anche molti abiti realizzati con cotoni biologici e prodotti direttamente dalla catena T.riciclo. Tutto il progetto è basato su un’autentica filosofia green; infatti, tutta la struttura è realizzata con impianti a basso consumo e sono utilizzati soltanto sacchetti realizzati con carta riciclata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *