Gruppi d’acquisto per comprare veicoli elettrici.

Gruppi d'acquisto

Gruppi d’acquisto per avere delle riduzioni per comprare veicoli elettrici.

Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi parlato del nuovo servizio di bike sharing che partirà da Novembre a Roma, oggi vi parliamo dei gruppi d’acquisto per avere degli sconti sull’acquisto di vetture ecosostenibili.

Da oggi arrivano in Italia i gruppi di acquisto per comprare veicoli elettrici, rendendo possibile ottenere uno sconto fino al 20% sul prezzo di listino. I fondatori del gruppo sono Gianalfredo Furini e Luca Dal Sillaro, entrambi già organizzatori del GAI, il Gruppo d’acquisto ibrido, affiancati dalla fondazione eV-Now! e dall’associazione EnergoClub, da anni impegnate a promuovere la diffusione dei veicoli a spina nel nostro paese. Proprio tramite il sito di EnergoClub è possibile aderire al Gruppo d’acquisto auto elettriche, semplicemente compilando un form online e senza alcuna spesa aggiuntiva.

I veicoli elettrici costano infatti mediamente dal 20% al 40% in più rispetto a quelli tradizionali e questa è una delle principali motivazioni per la quale molti consumatori preferiscono acquistare un’auto tradizionale. Iniziative come quella del Gruppo di acquisto auto elettriche lasciano però ben sperare: riducendo il costo iniziale dei veicoli a zero emissioni è probabile che sempre più persone abbraccino uno stile di vita più eco sostenibile.

Inoltre, i due fondatori annunciano che a breve sarà inaugurato un gruppo d’acquisto rivolto alle due ruote elettriche.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *