LOG, un amplificatore ecologico per smartphone

log

LOG è l’amplificatore ecologico realizzato in legno per smartphone 100% Made in Italy.

Ultime news dal mondo della sostenibilità ambientale. Dopo avervi parlato gli specchi high tech per raffrescare la propria abitazione, oggi vi presentiamo LOG, un amplificatore realizzato in legno, ecologico e bello, per smartphone. Ma vediamolo in dettaglio.

LOG è stato realizzato ad impatto zero e anche in fase di utilizzo rispetta l’ambiente poiché non consuma energia. Questo nuovo dispositivo, 100% Made in Italy, permette di amplificare qualsiasi suono, basta collegarlo al proprio dispositivo mobile. Realizzato in legno di faggio crudo di almeno 80 anni proveniente da piante in sostituzione, non prevede parti metalliche ed è lavorato in laboratori artigianali italiani pezzo per pezzo, con tecnica manuale. Si tratta di un pezzo unico tagliato in due parti, modellato e quindi incollato. Questa filosofia realizzativa è un’ottima occasione di rilancio per il lavoro artigianale di falegnameria, troppo spesso trascurato a vantaggio di scelte esclusivamente mirate alla competitività economica.
Solido e resistente agli urti, dal design minimalista e ispirato alla semplicità in fase costruttiva e per l’uso, LOG è lungo 23 centimetri e alto meno di 10, con un peso inferiore ai 700 grammi, e una slot d’accesso di 8 centimetri di apertura, in grado di ospitare qualsiasi tipo di smartphone a partire dai modelli principali di iPhone e Samsung.
La sua capacità d’amplificazione è l’ideale per qualunque tipo di ambiente: in base alle caratteristiche dello smartphone, LOG amplifica fino a 10, 13 o 15 decibel, con una riproduzione del suolo fedele all’audio originale.
Non necessita di corrente elettrica né di altra fonte d’alimentazione, perché sfrutta esclusivamente le proprietà del legno nella conduzione del suono, potenziandole grazie alle scelte progettuali e di design costruttivo. Quando non svolge la sua funzione principale di amplificare lo smartphone, grazie alle sue dimensioni e caratteristiche LOG è un perfetto box wine in materiale naturale, utile per la presentazione e conservazione di bottiglie pregiate oppure un particolarissimo porta spaghetti. LOG è in vendita nei migliori negozi d’accessori e disponibile online sul sito soundswood.it a € 55.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *