Il car sharing di Car2go sbarca in Cina

Il car sharing

Il car sharing di Car2go sbarca in Cina, precisamente nella popolosissima cittadina di Chongqing.

Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi presentato la Honda FCV Concept, l’auto a idrogeno del marchio giapponese presentata di recente al Salone dell’Auto di Detroit, oggi vi annunciamo che il servizio di car sharing di Car2go sta per approdare in Cina, precisamente nella cittadina di Chongqing che, ad oggi, conta quasi 8 milioni di abitanti.

La decisione dell’amministrazione di aprire le porte ad un servizio di auto condivisa parte proprio dal fatto di “mettere una pezza” al problema della densità abitativa. Chongqing è, infatti, la più grande città del mondo per quanto riguarda la sua area amministrativa ed è il quartier generale di molte industrie. Si trova alla confluenza dei fiumi Yangtze e Jialing e copre una superficie pari alle dimensioni dell’Austria. Il sistema, leader di mercato nel campo del car-sharing free floating, sarà attivo entro un anno, come progetto pilota, nella metropoli cinese di Chongqing, con diverse centinaia di veicoli smart fortwo.

Qui Car2go adotterà il nome di Ji Xing, termine che significa “pronto a muoverti ” o “subito in strada” verrà affiancato all’ormai conosciutissimo brand Car2go. Le smart manterranno i colori tradizionali bianchi e blu, così come il brand design dei veicoli sarà lo stesso utilizzato in tutto il mondo. Car2go conferma anche nel 2015 la sua leadership come la più grande società di car-sharing al mondo, con circa 12.500 smart che operano in 29 città e che sono utilizzate da più di un milione di iscritti. Ogni 1,5 secondi ha inizio un noleggio car2go per un totale di oltre 32 milioni di viaggi. Dall’anno scorso, i noleggi sono triplicati.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *