La rapida ascesa di Enel Green Power, leader nell’eolico

Enel Green Power, una delle più importanti società che si occupano di energia rinnovabile, conferma il suo trend in netta crescita.

La società è ormai leader per quanto riguarda le tecnologie relative al geotermico, all’idroelettrico e al solare e, adesso, gli obiettivi principali si concentrano sull’eolico, con la volontà di aumentare in modo sensibile gli investimenti.

In Sardegna, Enel Green Power può vantare ben cinque strutture di ultima generazione, di cui quattro sono impianti eolici, per un totale di capacità installata che si aggira intorno ai 144 MW.
Lo sviluppo di Enel Green Power è stato confermato anche dallo scorso 18 giugno, giorno in cui ha presentato in Borsa la domanda di ammissione: dopo l’estate ci sarà, senza dubbio, la quotazione in Borsa.
Nello stesso tempo, Enel Green Power sta sempre cercando nuovi investitori e sta lavorando per stringere degli accordi per cedere una partecipazione di minoranza, che avvenga in concomitanza o in alternativa con l’offerta pubblica di vendita.
I dati dell’ultimo bilancio semestrale sono ottimi, con ricavi pari a 1.039 milioni di euro.
Nel 2009 la società ha sviluppato una capacità installata pari a 5700 MW.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *