Arriva la Lavatrice a pedali che fa impazzire il mondo

A volte la tecnologia sembra essere davvero bizzarra, ma basta guardarla bene per rendersi conto che in realtà si tratta solo di novità a cui bisogna semplicemente abituarsi, come nel caso delle nuove lavatrici-bicicletta messe in commercio da qualche settimana a questa parte.

Sia i  blog che l’intero “popolo eco” di internet sembra essere impazzito di fronte ad un prodotto assolutamente interessante ed innovativo come questo, che sembra aver lasciato piacevolmente sorpresi tutti.

Ovviamente utilizzare questo tipo di elettrodomestici consente di attuare grandi e massicci tagli sui consumi, apportando così alti standard di risparmio energetico!

L’idea è geniale e alquanto intuitiva, basta semplicemente pedalare e di conseguenza sfruttare l’energia prodotta dai pedali per far funzionare la lavatrice integrata, in questo modo si elude completamente l’utilizzo di energia elettrica che, come sappiamo molto bene, raggiunge costi sempre più elevati ed inquina l’atmosfera.

In realtà si tratta di un piccolo sforzo che però assicura risparmio energetico con conseguente risparmio economico e mancata immissione nell’ atmosfera di sostanze tossiche, il tutto consentendo di rimanere in forma facendo attività fisica che fa bene alla nostra salute.

Tempo stimato per un lavaggio breve è di circa 30 minuti, ma rammentiamo che il congegno funziona anche a corrente nel caso non si abbia il tempo o la voglia di pedalare un po’!

Il progetto per la realizzazione sembra essere stato realizzato da un’azienda cinese, la Haier, eppure il prototipo era nel nostro Paese già da svariati anni, con mia grande soddisfazione, infatti, posso dire di aver assistito alla creazione di tale oggetto circa 10 anni in una delle più belle e toccanti realtà autogestite presenti in Italia in quegli anni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *