Energia 2010: Pisa centro delle energie rinnovabili

energia2010Dal 15 al 17 gennaio Pisa sarà il centro di gravità per tutti gli addetti del settore “energie pulite”: la città toscana sarà, infatti, la sede di “Energia 2010”, l’esposizione dedicata alla divulgazione e promozione delle nuove tecnologie legate alle fonti rinnovabili e all’edilizia ecosostenibile. L’evento vuole essere un’esauriente panoramica sulle offerte di enti ed aziende operanti nel settore energetico, permettendo agli utenti di avere uno spazio per affrontare ed approfondire il tema del risparmio energetico fornendo loro un contatto diretto con le aziende e gli enti.

Energia 2010 s’inserisce a pieno titolo nelle politiche ambientali portate avanti dalla regione Toscana per l’incentivazione allo sviluppo di fonti alternative e, grazie alla presenza di addetti al settore operanti sull’intero territorio italiano, avrà rilevanza nazionale.

In particolare gli enti pubblici presenteranno i progetti realizzati sul proprio territorio che siano esempio di buone pratiche di gestione e sviluppo del territorio stesso e delle tecnologie adottate in edilizia sostenibile e nello sfruttamento di fonti rinnovabili.

La tre giorni prevede tavole rotonde, su solare, eolico, geotermia, biomasse, bioarchitettura e molti altri argomenti ancora, che faciliteranno il knowledge sharing tra enti ed aziende per migliorare il rapporto tra pubblici e privati per incentivare l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili in entrambi i campi, sia per uso domestico che industriale.

L’invito,dunque, è quello di dare una adeguata cassa di risonanza ad un evento così importante, che arriva proprio in un momento storico in cui l’attenzione mondiale è più che mai puntata sulle tematiche ambientali, e favorisce “l’incontro di menti”, metodo che, più di ogni altro, crea il terreno migliore per la nascita e lo sviluppo di nuove idee.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *