Bioedilizia Italia 2012

Il forum Bioedilizia Italia 2012 è giunto alla quarta edizione. Il tema dell’edizione di quest’anno è VERSO L’EDIFICIO A ENERGIA “QUASI ZERO”: IL RUOLO DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DEL MERCATO – From Efficient Building to Smart City e si terrà nei giorni 24-25 maggio 2012 a Torino, presso il complesso Lingotto Fiere nel contesto della fiera Energethica 2012. Ingresso libero con iscrizione obbligatoria all’indirizzo a questo link.

Bioedilizia Italia è il forum dove gli attori del mondo dell’edilizia (progettisti, costruttori, consulenti, ricercatori, finanziatori, proprietari immobiliari, investitori, pubbliche amministrazioni) possono incontrarsi per uno scambio dinamico di conoscenze e per favorire la nascita di nuove collaborazioni. Le scorse edizioni, generalmente inserite nell’ambito della Biennale dell’Eco-efficienza, hanno visto la partecipazione in media di circa 800 delegati provenienti dall’Italia e da numerosi paesi europei. L’evento 2012 sarà organizzato in modo autonomo ed avrà una forte caratterizzazione internazionale.

Il target: un evento a carattere nazionale ed internazionale con un target ben definito: il sistema produttivo legato al mondo dell’edilizia sostenibile; dal progettista all’impresa di costruzioni, dal produttore di materiali all’impiantista, dal libero professionista allo sviluppatore di soluzioni ICT per la domotica e la gestione energetica.

Il forum vuole far conoscere la sostenibilità dell’ambiente costruito in diverse scale (prodotto, edificio, città) e la necessità di un approccio di sistema integrato oltre a far riflettere sul ruolo dell’innovazione e del mercato. Bioedilizia Italia si presenta con un format rinnovato, con un forte taglio internazionale a carattere multidimensionale, con ampi focus sul mondo industriale, con sessioni di aggiornamento sulle principali novità del panorama normativo europeo, seminari tecnici, bar camp con presentazioni d’impresa e b2b internazionali.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *