MACRO, un sistema alternativo per depurare l’acqua delle piscine

MACRO

MACRO è un sistema alternativo per depurare l’acqua delle piscine ideato da Davide Severgnini, un giovane laureato in Design & Engineering al Politecnico di Milano.

Ultime news dal mondo dell’innovazione. Dopo avervi parlato della Green Machine, una macchina in grado di produrre energia verde senza l’utilizzo di combustibile, oggi vi parliamo di MACRO, un sistema alternativo per depurare l’acqua delle piscine ideato da Davide Severgnini. Grazie a questo particolare sistema viene eliminato l’utilizzo di qualsiasi elemento chimico all’interno della vasca, come ad esempio i derivati del cloro, antialghe, correttori di acidità.

Lo schema di funzionamento è quello applicato nei sistemi di fitodepurazione a flusso orizzontale dove l’acqua attraversa orizzontalmente il substrato (composto da zeolite, lapillo vulcanico, ghiaia) entrando da un estremo del bacino e uscendo da quello opposto, passando attraverso l’apparato radicale delle macrofite acquatiche.

L’intento del progetto è infatti quello di fornire un’alternativa ai classici metodi depurativi che permetta di:

A noi non resta che fare un grande in bocca al lupo a questo giovane laureato in Design & Engineering al Politecnico di Milano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *