Risparmio energetico: in Toscana agevolazioni per la ristrutturazione della casa

Risparmio energetico

Risparmio energetico: in Toscana verranno erogate agevolazioni sui prestiti per la ristrutturazione della casa.

Ultime news dal mondo del risparmio energetico. La Regione Toscana erogherà delle agevolazioni sui prestiti per la ristrutturazione della casa. La Regione ha istituito dei fondi dedicati proprio a quelli che si appresteranno a fare lavori di riqualificazione energetica del proprio immobile e che riceveranno, per esempio, la garanzia della Regione al momento della richiesta del prestito.

Inoltre, punto fondamentale dell’iniziativa della Regione Toscana sarà quello di informare i cittadini sui vantaggi dell’ottimizzazione energetica (risparmi sulle bollette, sgravi fiscali, etc.) e concedere loro valutazioni gratuite dei sistemi energetici delle loro case. Come ha spiegato l’Assessore alla Presidenza Vittorio Bugli, purtroppo sono molti i cittadini che non sono a conoscenza degli incentivi. Altri non si sono mai soffermati per capire davvero di quanto i consumi potrebbero abbattersi con qualche intervento sui muri o le finestre di casa. Grazie ad un accordo con gli ordini professionali la Regione offrirà la possibilità a tutti i cittadini di prenotare una visita gratuita e valutare con un professionista le possibilità di risparmio energetico del proprio nucleo abitativo.

Il fondo sarà attivo dai primi di Aprile, con una previsione di 3 milioni di euro con un potenziale di investimento di 50 milioni.
Per chi vuole avere maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito della Regione Toscana dove sono presenti tutti i numeri utili e tutti gli indirizzi mail da utilizzare in caso di richieste o chiarimenti in merito; inoltre, è possibile rivolgersi anche all’Ufficio Relazioni con il pubblico della Regione al numero verde 800.860.070 o all’indirizzo urp@regione.toscana.it.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *