WEF: le biomasse decisive nello sviluppo ambientale

L’industria che si occupa della bio-raffinazione, in questo momento, è chiamata all’arduo compito di rivestire un ruolo decisivo nella mitigazione dei cambiamenti climatici e nella realizzazione di un sistema energetico più adatto a rispettare l’ambiente.

E’ quanto sostenuto in un comunicato emesso dal WEF (acronimo che sta per World Economic Forum), in cui si sottolinea come gli importante sviluppi nel settore delle biomasse, hanno un profilo davvero promettente.

In modo particolare per quanto riguarda lo sviluppo economico e la creazione di posti di lavoro che, di questi tempi,  sono ricercati come il pane.

In base a quanto contenuto nel rapporto, il settore delle biomasse, avrebbe la possibilità di produrre un gettito potenziale di, miliardo più miliardo meno, 240 miliardi di euro, entro il 2030, nei vari settori a cui si collega. La stessa relazione si propone anche di individuare una serie di obiettivi che devono essere raggiunti, in modo tale da rendere efficace la commercializzazione su larga scala dei prodotti derivanti dalla bioraffinazione. Non solo, grazie a ciò, si potrebbe aprire anche importanti e interessanti scenari per l’industria, come ad esempio per il comparto delle bioplastiche.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *