Il treno solare AVT SolaTrek

AVT-TRAIN.COM, Inc. è una società privata che si prefigge l’obiettivo di migliorare la qualità della vita, risolvendo il problema della congestione delle autostrade, con sistemi di trasporto pubbliche non-stop e linee private di trasporto merci efficienti, utilizzando la tecnologia AVT-Solatrek. L’AVT sta valutando i siti per installare un impianto di prova, con finanziamenti privati per la costruzione e la gestione dei sistemi AVT SolaTrek perché sono molto redditizi.

La AVT-TRAIN sostiene che occorra aggiungere una componente automatica alle autostrade, ritenendolo l’unico modo per ottenere una capacità sufficiente ad un prezzo competitivo, che la gente usi e sia in grado di ridurre gli incidenti, tempi di percorrenza, consumi energetici, l’inquinamento atmosferico e acustico. La vettura deve essere trasportata su un treno, perché i treni hanno quei servizi in grado di attrarrei conducenti fuori dalle autostrade, come, ad esempio, i bagni, la TV, il cibo, la privacy. Il treno non può fermarsi – deve essere continuo come l’autostrada. L’unico modo per caricare / scaricare un treno in movimento è con una navetta.

La parte superiore di ogni Transporter AVT è coperta con circa 300 metri quadrati di celle solari fotovoltaiche, che genererà circa 3000 watt di potenza elettrica per il Transporter AVT, una potenza più che sufficiente per spostare il treno AVT SolaTrek a circa 130 Km/h.

La AVT parte dal concetto di trasporto di veicoli che possono essere guidati su strade convenzionali, ma su un binario di guida ad alta velocità automatico, sotto il controllo di computer. Un sistema che possa trasportare sia i veicoli con i suoi passeggeri quanto le merci.

Un altro sistema impiegato è quello della tecnologia a levitazione magnetica, in cui i magneti vengono collocati in varie configurazioni per far levitare oggetti tramite forze di attrazione / repulsione di origine magnetica. Ci sono stati molti tipi di sistemi di levitazione magnetica sviluppati nel corso degli ultimi 20 anni come quelli in Germania e Cina. Più recentemente si è sviluppata la tecnologia dei magneti permanenti alle terre rare, che è molto meno costosa e più semplice, perché levitazione si ottiene senza necessità di alimentazione esterna e di un’elettronica complessa. Molti dei brevetti su Magneti alle terre rare sono scaduti nel 2003, riducendo il costo dei magneti alle terre rare in modo consistente. Inoltre, i magneti permanenti alle terre rare non richiedono praticamente manutenzione e conservano la loro forza fino a 40 anni, oltre ad essere facilmente ricaricati.

I treni AVT SolaTrek montano motori lineari elettrici molto potenti in grado di fornire una rapida accelerazione. Sono gli stessi impiegati per le giostre e vengono impiegati per lanciare gli aerei dalle portaerei. I motori lineari sono normalmente utilizzati per fornire la propulsione ai treni Maglev, perché i treni non toccano le piste. Nella progettazione la AVT ha impiegato potenti motori lineari nell’accelerazione del treno e piccoli motori lineari per mantenerne la velocità. I motori lineari non hanno parti mobili come ingranaggi, alberi di trasmissione, e riduttori, che richiedano grande manutenzione. I motori lineari non sono inquinanti poiché, in primo luogo, non creano inquinamento atmosferico come i motori alimentati a petrolio ed in secondo luogo, sono silenziosi e non creano inquinamento acustico.

L’AVT-Solatrek trasporterà persone con auto al seguito, persone senza auto, persone disabili , ciclisti o motociclista… Stazioni di trasporto pubblico possono essere sopra o in prossimità dele treno-guide. Le persone sono trasportate in gondole che vengono caricate sui treni, come pure sono caricate le automobili, ed i contenitori di trasporto merci. L’AVT-Solatrek saranno impiegati per il trasporto container, quando il traffico domanda di passeggeri ed auto è basso.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *