Regno Unito: entro il 2020 triplicata la produzione di energia rinnovabile

L’energia idroelettrica continua ad essere in rapida espansione: sì, ma non nel nostro paese. La produzione di questo particolare tipo di energia, compresa quella idrodinamica, sta assumendo proporzioni importanti nel Regno Unito, grazie agli incentivi del governo, che dovrebbero aiutare a far aumentare il numero di impianti installati nel territorio inglese e in Galles.


Una produzione che, secondo le stime, potrebbe essere triplicata entro il 2020.
E’ quanto sostenuto da Chris Smith, il presidente a capo dell’Agenzia per l’ambiente nazionale, nel corso di una conferenza sull’energia idroelettrica tenutasi a Londra.
Nel corso di quest’anno, l’agenzia ha già deciso l’approvazione di 29 nuovi impianti e sta verificando l’ammissibilità di altre 166 richieste di licenze.
Il numero medie di domande di licenze annuali si è sestuplicato dal 2000 al 2010.
La stessa agenzia avrebbe già individuato più di 4000 siti, che avrebbe tutti i requisiti necessari per poter realizzare degli impianti ecosostenibili, fugando anche gli ultimi dubbi sull’impatto ambientale che potrebbero avere queste strutture e che, fino ad oggi, sono stati la principale causa del rallentamento dello sviluppo del settore.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *