Paulig Muki, la tazza che ricarica gli smartphone

Paulig Muki

Paulig Muki è la tazza che ricarica gli smartphone ideata dalla impresa finlandese Paulig Group.

Ultime news dal mondo dell’innovazione tecnologica. Già qualche tempo fa vi avevamo presentato MyFC PowerTrekk, un nuovo generatore passivo di energia a idrogeno in grado di ricaricare il proprio dispositivo portatile grazie all’acqua. Oggi invece vi parliamo della Paulig Muki, la tazza che ricarica gli smartphone grazie alla conversione del calore in elettricità.

Ideata dall’impresa finlandese Paulig Group, impegnata da diversi anni nella commercializzazione di caffè e cacao, la tazza Muki mostra un’immagine diversa ogni volta che viene riempita con un liquido caldo e può essere personalizzata caricando una foto tramite smartphone. Inoltre questa particolare tazza può essere controllata tramite un’applicazione mobile, grazie al modulo Bluetooth a risparmio energetico posizionato in cima al recipiente.

A presentarla è Juha Matti Raunio, Vice Presidente di TBWA Helsinki, il quale afferma che la Paulig Muki si è rivelata una sfida importante, cioè quella di includere la tecnologia in una tazza da caffè in modo da poter convertire l’energia termica in elettricità, senza compromettere il design.

L’azienda costruttrice sottolinea che però bisogna aspettare il 2015 per una sua commercializzazione. Nel frattempo sarà invece possibile testarla avanzando una richiesta sul portale ufficiale della Paulig. I risultati dei test saranno resi pubblici e potranno essere consultati online. L’intento dell’azienda è proprio quello di creare un oggetto che soddisfi le esigenze dei consumatori, per questo motivo la versione definitiva della tazza farà tesoro di tutti i suggerimenti che arriveranno in fase di test.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *