A roma sabato prossimo il primo GP ecologico

Le iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica e tutte le persone riguardo all’importanza delle energie alternative per la salvaguardia del clima crescono a vista d’occhio: una delle più note di questi giorni è data sicuramente dalla notizia che la FIVEA (Federazione Italiana Veicoli ad Energie Alternative) organizzerà il primo gran premio ecologico a Roma.

La Federazione si conforma alle regole della FIA Alternative Energies Cup, mantenendosi sotto gli standard esposti; inoltre il gran premio ecologico verrà patrocinato dall’Automobile Club d’Italia.

Tutte le attività di promozione, organizzative e parallele all’evento verranno svolte da Provitesse, una società leader nel motor sport management.

L’evento non comprende solo il gran premio, ma prevede anche altre esibizioni, test, prove di abilità e tutto ciò che può servire a diffondere il messaggio di eco-sostenibilità delle auto ad energia alternativa.

L’evento si svolgerà sabato 12 dicembre ed avrà inizio alle ore 10: una prima fase di dimostrazioni al pubblico e di prove tecniche, a cui seguiranno poi nell’ordine, prove libere, prova vetture per tutti gli spettatori, fino ad arrivare a domenica 13 dicembre, con altre manifestazioni e l’esibizione dei piloti professionisti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *