Auto-eco: in Piemonte ecco la nuova normativa

Ci sono delle novità non indifferenti per quanto riguarda le auto ecologiche nella regione Piemonte. C’è stato, infatti, un aggiornamento importante della normativa che regola tale settore, a livello regionale. Le nuove norme prevedono quindi la possibilità, per tali categorie d’auto, di recarsi all’interno delle zone a traffico limitato, in modo tale da rendere più disponibili e favorevoli, per tutti i possessori di un auto elettrica, a metano oppure un mezzo di trasporto ecologico che presenta basse emissioni di anidride carbonica.

La nuova normativa è stata introdotta nel più ampio pacchetto di regolamenti approvati nel corso dell’ultima seduta della Giunta Regionale, che tiene in considerazione le esigenze di ogni comune presente all’interno della Regione.
Con le nuove norme, quindi, non saranno più necessari i certificati, fino ad ora obbligatori, per poter circolare all’interno delle zone a traffico limitato.
I comuni avranno la possibilità di richiedere i finanziamenti pubblici, che sono necessari per costruire o ampliare le Ztl: una decisione fondamentale per la tutela ambientale, incentivando anche la diffusione sul mercato delle auto ad impatto zero.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *