Entro il 2020 saranno venduti 22 milioni di veicoli elettrici

Veicoli eco-sostenibiliUltime news dal mondo della mobilità sostenibile. Entro il 2020 saranno venduti quasi 22 milioni di veicoli elettrici, dato che dimostra come questo settore crescerà ad un ritmo molto più rapido rispetto al mercato automobilistico di matrice tradizionale.

Secondo gli ultimi dati resi noti grazie ad uno studio effettuato da Navigant Research entro il 2020 verranno venduti quasi 22 milioni di veicoli ad emissioni zero alimentati da un motore elettrico. Questi ultimi, assieme ai veicoli ibridi, negli ultimi anni hanno raggiunto una diffusione notevole in paesi come l’Asia, il Nord America e l’Europa occidentale e l’analisi di mercato della Navigant Research ha dimostrato come il settore stia crescendo anche nella parte orientale del continente Europeo.

Siccome molto probabilmente il prezzo medio del carburante per i veicoli tradizionali è destinato a crescere ancora in maniera esponenziale per tutto il prossimo decennio, la domanda dei veicoli elettrici è destinata a salire notevolmente in tutto il globo. Inoltre le politiche che i governi di tutto il mondo stanno pian piano adottando in termini di regolamenti relativi alle emissioni, ai nuovi incentivi per l’acquisto di veicoli green e le nuove regolamentazioni per quanto riguarda i combustibili, nei prossimi otto anni porteranno a far salire la domanda per l’acquisto di veicoli green, a discapito delle vetture inquinanti.

Sempre secondo le analisi della Navigant Research le vendite del mercato automobilistico tradizionali saranno destinate a crescere soltanto per il 2% all’anno fino al 2020, anche se c’è ancora molto da fare per far sì che le città siano attraversate esclusivamente da veicoli non inquinanti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *