Il Microgen Forum

Sta per partire il Forum sulla microgenerazione, ovvero la generazione di energia distribuita di piccola taglia. L’appuntamento del 2012 è fissato per il 21 Marzo presso la sede della Camera di Commercio di Milano, a palazzo Turati.

Il convegno, giunto alla sesta edizione quest’anno, focalizza in una sola giornata tutti i temi di interesse per permettere ai partecipanti ed agli sponsor di contenere impegno e spese. Le aziende interessate a partecipare in qualità di sponsor devono attivarsi quanto prima. Il convegno, organizzato da E-Gazette e Updating conta al momento tre gold partner sponsorizzatori Convert Italia, Exenergy e Progeco.

Al Microgen Forum si farà il punto sulle strategie per battere la crisi mediante l’efficienza energetica e la generazione distribuita tramite l’utilizzo integrato e razionale di fonti diverse, rinnovabili e non.

Ampio spazio verrà riservato alla co-generazione e alle tecnologie di recupero del calore a bassa temperatura, mentre un capitolo durante la giornata verrà dedicato al tema della connessione alla rete ed a quello di come accumulare l’energia. Questo è un problema che in molti stanno studiando, quello dell’immagazzinamento della potenza per un uso differito dell’energia rispetto al momento della produzione, indicato comunemente come energy storage.

Gli interventi programmati saranno teorici epratici, tenuti anche in forma di tavola rotonda, per stimolare il confronto e la condivisione attiva dei partecipanti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *