Il Settore alberghiero diventa sempre più.. green!

Come tutti sappiamo, già da qualche anno, è iniziata quella che gli ecologisti di tutto il mondo chiamano “Rivoluzione verde”. Sono sempre più numerosi i settori in cui oramai, il rispetto dell’ambiente, sembra essere divenuto elemento essenziale nella gestione dei servizi.

Tra questi ritroviamo anche il settore turistico, divenuto sempre più attento e concentrato sulla corretta gestione delle risorse naturali e ambientali a disposizione. A tal proposito, siamo lieti di segnalarvi un interessante convegno che si svolgerà il prossimo  venerdì 11 Maggio a Roma:  “Turismo verde e alberghi, costi e benefici della green economy”

Il congresso si terrà nella prestigiosa cornice di Palazzo Valentini dove i principali esponenti della Provincia  di Roma accompagnati da alcuni rappresentanti di Federalberghi, analizzeranno sia i costi che i benefici derivanti dall’economia pulita.  Continuano a susseguirsi, infatti,  interventi volti ad aumentare l’efficienza energetica degli impianti alberghieri e continuano ad espandersi interessanti campagne di sensibilizzazione, rivolte al mercato turistico, sulle iniziative eco-sostenibili intraprese dagli albergatori.

Come sappiamo, con i nuovi obiettivi europei fissati entro il 2020, anche gli albergatori dovranno ben presto riformare la gestione energetica degli alberghi. Si prevedono in tal senso infatti, nuovi ed ingenti investimenti verso una nuovo e diverso management del settore alberghiero.

Gli alberghi presto, saranno indotti ad offrire ai propri ospiti cibi biologici o a km zero, per gli spostamenti saranno invitati ad utilizzare veicoli ad energia pulita,  ogni camera avrà in dotazione un impianto volto ad ottimizzare i consumi di acqua ed elettricità. Insomma.. Anche il turismo ben presto non potrà fare a meno di sorridere all’ambiente.

Se sei alla ricerca di una sistemazione pratica e conveniente per la tua prossima vacanza in una delle principali città marittime italiane come Rimini e Jesolo clicca sui link e trova il prezzo che fa per te!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *