In arrivo Magnum, le prime batterie amiche dell’ambiente

Arrivano dalla Liguria le prime batterie ecologiche senza cadmio e mercurio. Un’innovativa invenzione al 100% made in Italy realizzata dalla President, l’azienda di Sanremo leader del mercato dell’elettronica, che ha deciso di sfidare la crisi economica puntando con coraggio sull’ambiente. Le pile Magnum, che molto presto saranno messe a disposizione presso le principali insegne della grande distribuzione, si distinguono per l’ottima funzionalità, per la durata e per l’adattabilità ad ogni genere di esigenza, grazie alla linea completa che va dalle stilo alle mini stilo fino alle torce. Il tutto ad un prezzo molto contenuto.

Ma l’aspetto più interassante di questo nuovo prodotto è quello ecologico. Infatti, queste batterie non sono delle semplici ultra alkaline, ma funzionano, garantendo un’elevata efficienza, anche in assenza di cadmio e mercurio, elementi estremamente tossiche, tra i più delicati e costosi da trattare in fase di gestione e smaltimento dei rifiuti.

Questa sua ecocompatibilità conferisce alle pile Magnum un valore aggiunto che sarà alla base del suo enorme successo. L’unico dubbio che potrebbe influenzare i dati di vendita del prodotto riguarda l’impossibilità di ricaricarle, una caratteristica che per gli acquirenti è sinonimo di risparmio.

Un’azienda italiana, gestita da italiani e con capitali italiani, che sfida la crisi e si lancia nella produzione su larga scala di un prodotto di massa notoriamente appannaggio di multinazionali – questo è quanto si legge nel comunicato stampa divulgato in occasione del lancio dalla PresidentUn’azienda che parte dalla Liguria, da Sanremo, città nota al grande pubblico per motivi di tutt’altra specie.”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *