Lifebility Award: concorso nazionale per la promozione di idee sostenibili

Quest’anno siamo giunti alla terza edizione di Lifebility Award, il riconoscimento istituito dai Lions Club italiani con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani all’interno del mondo ecosostenibile e offrire loro nello stesso tempo la possibilità di entrare nel mondo del lavoro.

Il concorso nazionale premia infatti i progetti e le idee in tema di sostenibilità ambientale e sociale che prevedano un miglioramento, oppure la semplificazione dei servizi pubblici e privati della comunità. Queste innovazioni possono essere presentate dai giovani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, siano essi studenti o lavoratori. Nelle passate edizioni Lifebility Award ha riscosso un grande successo di partecipazione con ben 113 progetti presentati, di cui ne sono stati premiati 11. Il concorso nasce con l’intento di spingere i giovani a veicolare le loro forze e le loro idee in ambito sociale al fine di migliorare la vivibilità e la fruizione dei servizi comunitari.

Le sei categorie per le quali si possono presentare le proposte sono: Energia e Ambiente,Trasporti e Mobilità, Comunicazione-Immagine-Design, Bioingegneria e Biotecnologie, Nutrizione e qualità della vita, Turismo e beni culturali. Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è fissato al 7 Aprile, basta inviare una email all’indirizzo info@lifebilityaward.com.

I vincitori del concorso riceveranno un premio in denaro di 5.000 euro oppure uno stage retribuito presso una delle aziende che fanno da sponsor all’iniziativa. Oltre ai Lions, altri sponsor del concorso Lifebility Award che mettono a disposizione dei premi sono: ATM, Camera di Commercio di Milano, Olivetti, SEA, Fondazione Bracco, Politecnico di Milano. Per avere tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e per prendere visione del regolamento del concorso basta è possibile visitare il sito www.lifebilityaward.com.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *