“Obiettivo Alluminio”: un concorso che premia i giovani creativi

E’ partita la Sesta Edizione di “Obiettivo Alluminio, concorso promosso dal Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi in alluminio, rivolto ai giovani studenti delle scuole superiori del nostro paese.

“Obiettivo Alluminio” è un concorso/borsa di studio che ha preso vita dalla collaborazione tra il Consorzio Nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi in alluminio e il Giffoni Film Festival, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. L’obiettivo del concorso è quello di sensibilizzare i giovani e tutti i cittadini verso l’adozione di comportamenti ecosostenibili rivolti alla raccolta differenziata dell’alluminio, ad oggi uno dei materiali che è possibile riciclare al 100 %.

Ad esso potranno partecipare gli studenti di tutte le 5.000 scuole superiori italiane, mettendosi alla prova nel ruolo di videomaker e adottando qualsiasi tipologia di formato o qualsiasi tenica di ripresa e montaggio. I video dovranno essere presentati alla commissione esaminatrice entro il 20 Maggio di quest’anno. Basta visitare il sito web ufficiale del concorso all’indirizzo www.obiettivoalluminio.it dove oltre a tutte le informazioni inerenti al concorso, è presente una sezione per l’invio e per il caricamento dei video realizzati.

Tra tutti quelli che verranno ricevuti ne saranno scelti soltanto dieci e i loro creatori avranno la possibilità di entrare a far parte sia della giuria del Giffoni Film Festival sia della Giuria Ambiente, la quale avrà la responsabilità di assegnare il Premio Cial per l’Ambiente, riconoscimento che sarà dato alla migliore pellicola che sviluppa tematiche legate allo sviluppo sostenibile e alle tematiche ambientali.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *