Sustainable Dance Club

Quando è stata l’ultima volta che hai migliorato il mondo andando in giro per discoteche per tutta la notte? Non è mai successo? Ebbene, a breve potrebbe accadere. Il “Sustainable Dance Club”, fondato in Olanda, si basa su una idea semplice.

Un corpo umano (O meglio, parecchi corpi umani) che balla può creare abbastanza energia cinetica da dare energia ad un intero edificio? Secondo questi olandesi si. E adesso hanno anche una prova effettiva.

Il Club Watt di Rotterdam è stato il primo ad installare il pavimento speciale creato dal “Sustainable Dance Club“. E i risultati si vedono, considerata la ragguardevole quantità di energia prodotta dai giovani discotecari. Ma il Club della Danza Sostenibile è pronto ad esportare la propria tecnologia in tutto il mondo, oltre i confini dell’Olanda. Ovunque vi siano persone pronte a ballare per il bene della Terra sarà possibile montare lo speciale pavimento.

E ovunque vi sia un locale, una sala da ballo o una discoteca a cui potrebbe piacere l’idea di creare energia dal divertimento delle persone, il pavimento potrà essere piazzato in poco tempo. Che dire? L’idea è ottima. Per quanto il contributo di questi pavimenti speciali al fabbisogno di energia mondiale sarà certamente marginale. E’ affascinante però, perchè comunica un messaggio alle persone. Salvare il pianeta e produrre energia pulita non è solo una questione di sacrifici e rinunce. Si può salvare il pianeta facendo le cose che abbiamo sempre fatto, basta solo un po’ di inventiva e un pizzico di sana follia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *