Arriva la scrivania fatta interamente di libri

Riciclare a volte vuol dire dar vita a vere e proprie opere d’arte, spesso si tratta di reinventare vecchi oggetti dando loro nuove funzioni attraverso un complesso sistema di riassemblaggio che, una volta terminato, rivela una grande capacità immaginativa  soprattutto dal punto di vista del design.

Si potrebbe dire, quindi, che l’arte del riciclo gode di una doppia anima, in quanto oltre ad essere un’azione ecologica può rivelarsi anche un ottimo esercizio di stile creativo, come accaduto nel caso della scrivania interamente composta da vecchi libri.

Eh già, una bellissima idea particolarmente calzante (sarebbe il caso di dire) in quanto l’oggetto in questione è stato ubicato all’interno di una biblioteca  d’ateneo della Delft University of Technology.

Un vero ed ottimo esempio di riciclaggio creativo che sembra aver combinato perfettamente il gusto artistico con una forte tutela ambientale che, oltretutto, rivela un grande valore simbolico.

Difatti come accennato più in alto, la scrivania si poggia su una base interamente realizzata attraverso l’utilizzo di vecchi libri usati, come a voler dimorare che, anche se spesso non viene valorizzata abbastanza, in realtà è la cultura che sostiene il mondo.

Un esempio questo che dimostra pienamente come,  con pochi mezzi e molta fantasia, si possono realizzare anche dei mobili assolutamente originali, senza spendere soldi e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *