Air Liquide, in arrivo nuove stazioni di rifornimento di idrogeno

Air Liquide

Air Liquide annuncia che sono in arrivo nuove stazioni di rifornimento di idrogeno.

Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi parlato della SP:01, la vettura elettrica sportiva prodotta in serie dalla Detroit Electric, oggi vi sottolineiamo una notizia diffusa di recente dalla Air Liquide, che ha annunciato l’arrivo di quattro nuove stazioni di rifornimento di idrogeno sul territorio della Danimarca.

Questo nuovo sviluppo rappresenta un passo significativo per la creazione di una rete di distribuzione a livello nazionale. Con queste stazioni di rifornimento, che saranno messe in servizio da Air Liquide con l’aiuto del suo partner H2 Logic entro la fine del 2014, i veicoli elettrici a pila a combustibile saranno in grado di fare rifornimento in tutto il paese in meno di cinque minuti, con un’autonomia di 500 km.

Grazie ad una nuova tecnologia, questo dispositivo tecnologico aggiuntivo produrrà idrogeno totalmente decarbonizzato (senza emissioni di CO2) usando elettricità pulita da fonti di energia rinnovabili all’interno del piano annunciato dal governo danese nel 2012, il cui obiettivo è avere il 100% di energie rinnovabili entro il 2050.

Ricordiamo ai nostri lettori che Air Liquide partecipa attivamente allo sviluppo della filiera dell’energia basata sull’idrogeno a livello globale, in particolare attraverso iniziative mirate a creare stazioni di rifornimento di idrogeno in Germania, Belgio, Olanda, Francia, Gran Bretagna, Svizzera, USA, Corea del Sud e Giappone.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *