Bonus di 15.000 euro per le Toyota FCV

bonus

Bonus di 15.000 euro per chi vorrà acquistare una Toyota FCV, auto ecologica che sarà disponibile a partire dal prossimo Aprile presso le concessionarie giapponesi.

Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi parlato della casa costruttrice Smart che ha presentato i dettagli e le immagini ufficiali delle nuove Fortwo e ForFour in versione elettrica, per consentire una mobilità cittadina esente da emissioni di CO2 e nel massimo della silenziosità, oggi vi parliamo di un annuncio elargito dalla Reuters, secondo cui il Giappone sta per stanziare somme per agevolare l’acquisto di vetture fuel cell all’interno del proprio mercato. I primi clienti che acquisteranno una Toyota FCV riceveranno infatti un bonus che può raggiungere i 15.000 euro.

La vettura a idrogeno FCV, infatti, sarà in vendita in Giappone ad una cifra di circa 7 milioni di yen, ovvero poco meno di 51.000 euro, ma grazie alle agevolazioni statali questa soglia d’accesso si ridurrà a quasi 40.000 euro. Appare chiaro che nonostante gli incentivi il prezzo della Toyota FCV non sarà decisamente popolare, anche se in Giappone sperano che questa mossa possa convincere il pubblico a provare la tecnologia a celle a combustibile. Le vendite risentiranno inizialmente della mancanza di strutture di rifornimento idonee, un ostacolo che si farà sentire un po’ in tutti i paesi in cui la vettura verrà esportata. Staremo a vedere ulteriori sviluppi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *