Car2go, il car sharing arriverà a Roma nel 2014

Car2Go

Car2go, il car sharing che a Milano ha avuto un importante successo arriverà a Roma nel 2014.

Già in passato abbiamo parlato di Car2go, il servizio di car sharing promosso da Europcar e Daimler in collaborazione con Mercedes, che a partire dal suo lancio due mesi fa nella città di Milano ha riscosso un forte successo raggiungendo oltre 50.000 clienti e 100.000 operazioni di noleggio, grazie ai 600 veicoli messi a disposizione dal parco auto tra cui troviamo anche 150 esemplari di Smart ForTwo elettriche. A quanto pare Car2go prenderà il via anche a Roma a partire dal primo quadrimestre del 2014.

La decisione di ampliare il raggio di zona servito dal ride sharing è infatti scaturita dalla buona riuscita dell’esperimento del capoluogo milanese e la notizia è stata resa nota da Thomas Beerman, CEO di Car2go, in occasione del convegno City Tech. Successivamente dovrebbe essere la volta di città come Bologna e Firenze, dove le Smart Fortwo offerte dal servizio di car sharing sarebbero a disposizione del pubblico entro la fine del prossimo anno. La diffusione del servizio proseguirà poi con Genova.

Nulla è invece stato indicato riguardo a un eventuale ampliamento del servizio di Europcar e Daimler per quanto concerne le città del Sud Italia, ma siamo sicuri che se il servizio comincerà ad avere un buon riscontro da parte dei clienti ci sarà presto una diffusione capillare su tutto il territorio. Per chiunque desidera avere maggiori informazioni sul funzionamento e sulle tariffe proposte dal servizio vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.car2go.com.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *