• Home
  • Info
  • Links
Gestire i rifiuti in maniera corretta
Matrol-Bi, il biolubrificante per limitare l’inquinamento
BMW i3 per la Polizia di Stato durante l’EXPO 2015
Life Paint, la vernice spray per illuminare la bici
Efficienza energetica: 120 milioni in arrivo
  • Acqua oro blu
  • Conto Energia
  • Energia
    • Energia da Biomassa
    • Energia da Solare Termodinamico
    • Energia dai moti ondosi
    • Energia Eolica
    • Energia Fotovoltaica
    • Energia Geotermica
    • Energia Idroelettrica
    • Energia Maremotrice
    • Energia Nucleare
    • Energia Solare
  • Petrolio e Combustibili
  • Riciclo
  • Trasporti eco-efficienti

Hybrid Air, l’ibrida ad aria compressa della Peugeot

08 Nov 2013
Enza D
Trasporti eco-efficienti

Hybrid Air

Si chiama Hybrid Air ed è l’auto ibrida che funzionerà sia ad aria compressa sia a carburante che verrà realizzata presso gli stabilimenti dell’azienda automobilistica francese Peugeot.

Ultime notizie dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi presentato di recente AirPod, l’auto ad aria compressa progettata da Guy Nègre e la MDI (Motor Development International), oggi vi parliamo di un veicolo caratterizzato dallo stesso tipo di alimentazione green. Si chiama Hybrid Air ed è l’auto ibrida ad aria compressa e carburante che verrà realizzata dalla Peugeot, una delle aziende automobilistiche più importanti del mondo.

La Hybrid Air verrà infatti realizzata effettuando una modifica al modello 208. Così come espresso dalla sigla scelta come nome, si tratta di un’ibrida poiché ancora le case automobilistiche non sono in grado di produrre un’auto al 100% ad aria compressa completamente affidabile. Secondo gli studi condotti dalla casa francese, in ciclo combinato l’auto ibrida ad aria compressa sarebbe in grado di percorrere circa 42 km e mezzo con un solo litro di carburante, ma i tecnici stanno lavorando per portare quest’autonomia a 60 km a litro. Inoltre grazie alle sue caratteristiche costruttive, la Hybrid Air rispetto al modello 208 sarà in grado di ridurre il quantitativo di CO2 emesso nell’atmosfera passando dagli 87 grammi per km a 69.

Proprio come le attuali auto ibride che raccolgono energia in frenata, anche quella ad aria compressa sarebbe in grado di ricaricarsi sia in frenata che in fase di decelerazione. Secondo le previsioni della casa automobilistica francese dovremmo vedere questa nuova vettura girare su strada per il 2015.

auto ad aria compressa, Hybrid Air, mobilità verde, peugeot



Commenti



Articoli collegati

  • AirPod: l’auto ad aria compressa verrà assemblata in ItaliaAirPod: l’auto ad aria compressa verrà assemblata in Italia
  • Legambiente premia Pinininfarina, Renault e Peugeot per mobilità sostenibileLegambiente premia Pinininfarina, Renault e Peugeot per mobilità sostenibile
  • La Peugeot riduce le emissioni di CO2 con i nuovi diesel 1600La Peugeot riduce le emissioni di CO2 con i nuovi diesel 1600
  • DHL Express Italy-Fiat Professional, i nuovi veicoli ecologici di DHLDHL Express Italy-Fiat Professional, i nuovi veicoli ecologici di DHL
  • Concept 1865, il velocipede elettrico della Ding3000Concept 1865, il velocipede elettrico della Ding3000
About the Author

Facebook