Peugeot 308 R Hybrid presentata al Salone di Shanghai

Peugeot 308 R Hybrid

Peugeot 308 R Hybrid è stata presentata al Salone di Shanghai.

Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi parlato della Babel Bike, la bicicletta dotata di cintura di sicurezza ideata dall’imprenditore inglese Crispin Sinclair, oggi vi presentiamo la Peugeot 308 R Hybrid, esposta di recente al grande pubblico in occasione del Salone di Shanghai 2015. Ma vediamola in dettaglio.

La casa francese, forte del successo commerciale della sua media, ha deciso di presentare al Salone di Shanghai 2015 la Peugeot 308 R Hybrid, una variante della 308 con doppio motore capace di erogare una potenza pari a ben 500 cavalli e un’impressionante coppia di 700 Nm, per prestazioni che poco hanno da invidiare a molte sportive tradizionali. Lo schema ibrido plug-in usato da Peugeot si avvale del motore benzina 1.6 THP con turbo e iniezione diretta da 270 cavalli assistito da due motori elettrici da 115 cavalli a testa montati sui due assi.

Questa dotazione è accompagnata da un pacco batterie al litio da 3 kWh sistemato sotto i sedili posteriori, al posto del serbatoio del carburante spostato nel bagagliaio, e da un impianto frenante con dischi anteriori ventilati da 380 mm e posteriori da 290 mm. Lo scopo di questa soluzione potenziata è quello di consentire un arresto sicuro a una vettura capace di raggiungere una velocità massima di 250 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi, ma le decelerazioni sono agevolate anche dal sistema di recupero dell’energia. All’interno la Peugeot 308 R ibrida offre invece un abitacolo di connotazione sportiva con sedili ad alto contenimento rivestiti in pelle e strumentazione dedicata a cui si aggiungono il volante sportivo e gli inserti con cuciture rosse in contrasto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *